COMUNICATI STAMPA TANEXPO


Edizione 2018

 
TANEXPO 2018 - LA FORMAZIONE PROTAGONISTA DI UNA RIFLESSIONE SOCIALE SUL SETTORE

Dal 5 al 7 aprile TANEXPO, Esposizione Internazionale di Arte Funeraria e Cimiteriale, in scena presso i padiglioni 16, 21 e 22 del quartiere fieristico di Bologna.
Temi dei convegni “education”: cremazione, marketing funerario e passaggio generazionale.

 
TANEXPO 2018 - TANTE NOVITA', UN OCCHIO ALLA TECNOLOGIA e FOCUS SULLA FORMAZIONE DEL SETTORE

Al taglio del nastro, alle ore 10.30, saranno presenti: Davide Conte, Assessore al bilancio del Comune di Bologna, Marco Momoli, Direttore Commerciale Italia di BolognaFiere; Alberto Leanza, presidente Conference Service Srl società organizzatrice di Tanexpo e i vari rappresentanti delle Federazioni italiane ed internazionali del settore funerario.

 

 
TANEXPO 2018 - IL RICORDO DIVENTA VIVO CON LE URNE DIGITALI MADE IN ITALY

Funerali sempre più smart e social, dall’app attraverso cui organizzare l’ultimo saluto, alla possibilità di partecipare a distanza al funerale del proprio caro, alle urne parlanti.
Dalla Spagna passando dall’Inghilterra per arrivare in Italia. Lo studio di nuove fette di mercato ha portato a considerare le moderne necessità proprio grazie alla tecnologia in continua evoluzione.

 
TANEXPO 2018 - UNA MANIFESTAZIONE CHE DA OLTRE 24 ANNI E’ ATTENTA AI CAMBIAMENTI E ALLE ESIGENZE DEL SETTORE

Intervista a Alberto Leanza, presidente Conference Service Srl società organizzatrice di Tanexpo
Una manifestazione nata e cresciuta grazie all’impegno di Conference Service, una azienda che ha creduto da oltre 24 anni nel comparto funerario.

 
TANEXPO 2018 - LE KEYWORD DEL PRESENTE E FUTURO PER LE ASSOCIAZIONI DI SETTORE: INFORMAZIONE, OCCUPAZIONE E NORMATIVA PIU’ AL PASSO CON I TEMPI

La formazione come elemento essenziale e non perché la legge lo impone. Alta professionalità con la nuova figura del Funeral Director, presto nelle università.
Eccellenza, formazione delle aziende e dell’impresario funebre, necessità di riflessione sugli ambiti sociali e culturali del comparto.

 
TANEXPO 2018 - PRESENTAZIONE DEI LIBRI "BENVENUTI IN PARADISO" E "AETERNUM"

Due libri molto diversi: il primo è una storia in chiave simpatica far riflettere sui grandi temi come la morte. Il secondo, in linea col tema della formazione di Tanexpo 2018, illustra una serie di interpretazioni originali del fiore per la cerimonia funebre.

 
TANEXPO 2018 - FOCUS INAUGURALE SU CRESCITA DEL SETTORE, MADE IN ITALY, REGOLAMENTAZIONE DEL COMPARTO

Presentato anche un video che offre una visione futuristica della cerimonia funebre. Cremazione sempre in aumento, necessità di ripensare alle normative sulla base di una evoluzione sociale in atto

 
TANEXPO 2018 - ANIMALI IN PRIMA LINEA CON LE URNE E LE TOMBE SU MISURA

La legge consente di tenere a casa le ceneri dell’animale domestico e le aziende offrono una gamma di prodotti e servizi dedicati

 
TANEXPO 2018 - COME IMPARARE A COSTRUIRE LA PROPRIA "STRATEGIA" DI MARKETING FUNERARIO

Il famoso impresario funebre e formatore Robin Heppel diventa “coach” nei due incontri a tema di oggi per i professionisti in fiera.

 
TANEXPO 2018 - L'ARTE E' ANCHE FIORE

Le composizioni di fiori si rinnovano con delle opere d’arte che soddisfano i bisogni emergenti.
Composizioni  più smart, creative e originali.

 
TANEXPO - L'ARTIGIANATO MADE IN ITALY SEMPRE IN PRIMA LINEA

Dal Lascito Genetico al cofano in stile Giotto, alle urne extralusso, a quelle più fashion, passando al messaggio indelebile scritto di proprio pugno sul cofano. Queste e altre curiosità  in giro per Tanexpo.

 
TANEXPO 2108 - I FUNERALI DIVENTANO LIVE STREAMING ED ECOLOGICI CON LA VETTURA TARGATA TESLA

Oltre la tecnologia, grande attenzione al dettaglio: dai tessuti pregiati per suppellettili, ai materiali con nuove destinazioni d’uso, alle urne decorate d’oro, alla fotoceramica in stampa digitale, al kit arte funeraria per i clienti.

 
L'AZIENDA DI PADRE IN FIGLIO, UN MOMENTO DA PIANIFICARE PER NON FALLIRE

Evidenze importanti dal convegno sul passaggio generazionale di Tanexpo 2018. La famiglia è messa a dura prova, se non pianifica un passaggio di consegna, in cui padre e figlio lavorano sinergicamente.
Tutto ciò che è emerso oggi dal convegno "Come affrontare il passaggio generazione tra opportunità ed errori da evitare".

 
TANEXPO SI FA PIÙ FASHION CON I GIOELLI COMMEMORATIVI E PIÙ ECO CON LE URNE NATURALI

Monili con un cuore di cenere da non sembrare un’urna, come anche gioielli che riproducono l’impronta o l’orma del piede della persona scomparsa, questo il mondo della gioielleria commemorativa. Sul fronte biodegradabile troviamo le urne di sabbia, di sale di cartone e di olive, un mondo tutto da esplorare.

 
TANEXPO 2018: GRANDE SUCCESSO CON UN OCCHIO AL FUTURO, SEMPRE PIU’ GLOBALE E DIGITALE

Chiude il 7 aprile Bologna con 18.700 visitatori e oltre 250 espositori da tutto il mondo.
Formazione su temi come cremazione, marketing funerario, passaggio generazionale. Novità green e tecnologiche, con uno sguardo attento al web

 
TANEXPO 2018 ALL’INSEGNA DELL’ARTIGIANALITÀ, CREATIVITÀ E CURA PER UN TRAPASSO RISPETTOSO DELLA FINE DEL CICLO DI UNA VITA

Un’edizione che evidenzia la necessità di creare prodotti più vicini alle persone che rimangono, che mantengano vivo il ricordo del defunto sia attraverso servizi on line, sia prodotti funerari che ricordano la vita dell’estinto.

Duecentocinquanta espositori, ognuno con la sua specificità, che mettono in mostra il loro know how fatto di passione, duro lavoro e cura del particolare, il tutto concentrato in prodotti e servizi innovativi e in alcuni casi avveniristici.



Edizione 2016

 
TANEXPO 2016 - GRANDE SUCCESSO: LA MIGLIORE EDIZIONE DI SEMPRE

Tanexpo 2016, grande successo: la migliore edizione di sempre. Con 18.000 visitatori da tutto il mondo, l’Esposizione Internazionale di Arte Funeraria e Cimiteriale si conferma fulcro del settore. Incremento degli espositori: quest’anno oltre 250, +25% rispetto al 2014.  Lancio ufficiale della nuova iniziativa “miami funer” per il 2017. Grande attenzione alla qualità, all’artigianalità, al business che si fonde con l’arte, alle sinergie costruttive, al consolidamento del mercato italiano verso l’estero, dove sono richiesti prodotti, innovazione e ricerca Made in Italy.

MONDO
TANEXPO