TANEXPO SI FA PIÙ FASHION CON I GIOELLI COMMEMORATIVI E PIÙ ECO CON LE URNE NATURALI

Comunicato stampa n 14

Bologna, 7 aprile 2018

TANEXPO SI FA PIÙ FASHION CON I GIOELLI COMMEMORATIVI

E PIÙ ECO CON LE URNE NATURALI

 

Monili con un cuore di cenere da non sembrare un’urna, come anche gioielli che riproducono l’impronta o l’orma del piede della persona scomparsa, questo il mondo della gioielleria commemorativa. Sul fronte biodegradabile troviamo le urne di sabbia, di sale di cartone e di olive, un mondo tutto da esplorare.

 

dal 5 al 7 aprile in scena a Bologna

l’Esposizione Internazionale del comparto Funerario e Cimiteriale


Il comparto funerario è un puzzle che si compone di tanti ambiti, ognuno dei quali mette in mostra in modo discreto, originale e di grande pregio le sue declinazioni, è il caso dei gioielli commemorativi tra questi grande ricchezza nell’originalità e nei materiali. Da segnalare:  

Les Empreintes – Verberie - Francia

L’impronta digitale diventa d’oro

L'impronta di una persona cara, uno dei loro messaggi scritti o un disegno inciso su un gioiello, questa è l’idea che propone l’azienda francese. Attraverso un app si scansiona l’impronta, si sceglie il gioiello (sempre on line) su cui apporla e si invia l’ordine. 
Un'incisione altamente definita in oro massiccio o argento per un gioiello personalizzato che rimarrà una testimonianza unica ed eterna per i membri della famiglia e gli amici.

Memory Treasures – Bristol – Gran Bretagna

Oltre l’impronta l’orma del piede

Specializzati in gioielli d'argento riproducono anche l'orma del piede della persona cara.

Gli oggetti sono rifiniti a mano, creando qualcosa di unico nel suo genere. La gamma di prodotti include ciondoli, bracciali, gemelli e portachiavi.

Algordanza – Roma

Il diamante è per sempre

L’azienda che trasforma le ceneri di cremazione in diamanti ha recentemente subito la scomparsa di uno dei propri fondatori e amministratore, Walter José Mendizza. Le sue ceneri si trovano al momento nei laboratori svizzeri dove sono sottoposte al processo di estrazione del carbonio e di sintesi in diamante.

Loveurns – Texas – Stati Uniti

Le urne gioiello

Gioielli costruiti artigianalmente. Ogni pezzo ha una piccola urna all’interno. Bracciali, collier, orecchini, ciondoli tutti all’ultima moda. La tecnologia utilizzata nella produzione sono  le amorevoli cure di mani esperte di artigiani.

Limbo Disseny, S.L. – Alicante – Spagna

Le urne di sale

Le urne sono fatte a mano con vari materiali naturali, che ne permettono il degrado in diversi ambienti  come il mare e la terra. Si tratta di urne naturali fatte con terra, sale, sabbia e noccioli di olive. In Italia sono presenti solo le versioni per contenere le ceneri degli animali.

1012 Ecodesign – Modena

Le urne eco

Dall'interior design alla progettazione. L’azienda ha creato il brand EstSinedie per il settore urne. In mostra a Tanexpo urne cinerarie riciclabili e biodegradabili.

Le urne, da affido e da dispersione, sono corredate da un sacchetto di semi di pianta, da cui nascerà una vita sotto forma di albero. Per esaltare la produzione artigianale e l’origine italiana, ogni urna è dedicata ad una divinità romana.

 

L’Ufficio Stampa di TANEXPO - press@tanexpo.com

Nadia Grillo, cell. 349/3776769 - Dora Carapellese, cell. 347/4581906

Comunicati Stampa

MONDO
TANEXPO