Aspettando TANEXPO 2018 #12

Accompagnare le cerimonie funebri o ricordare i nostri defunti con i fiori è una consuetudine che ha origini lontane ed è profondamente radicata nella nostra cultura. Nel tempo le composizioni floreali sono diventate sempre più ricercate ed originali tanto da essere paragonate a vere e proprie forme d’arte.

È per questo che Federfiori - Confcommercio Imprese per l'Italia con la sua Scuola di arte e tecnica floreale organizza corsi specificatamente rivolti alla decorazione funeraria a cui ha dedicato anche pubblicazioni a tema. Aeternum  è l’ultimo lavoro sull’argomento, un libro fotografico che si configura come un valido ed utile strumento di lavoro per realizzare creazioni uniche, capaci di stupire e di emozionare. Il volume verrà presentato in anteprima alla stampa a Tanexpo venerdì 6 aprile alle ore 11.30.

Federfiori sarà presente al Salone di Bologna anche con uno spazio espositivo dove,  dopo l’entusiastico consenso ricevuto in occasione della scorsa edizione, riproporrà un ciclo di dimostrazioni quotidiane non-stop per la realizzazione di decorazioni finalizzate al rito funerario a cui tutti visitatori potranno assistere.
MONDO
TANEXPO