Aspettando TANEXPO 2018 #4

Il legno è sempre stato al centro della vita dell’imprenditore friulano Daniele De Sabbata. Affascinato dai profumi, dalla sua corposità e versatilità, ha speso oltre quarant’anni a forgiare, intagliare, trasformare ed esaltare questo materiale caldo e vivo, carpendone i segreti e le potenzialità.

All’inizio sono state le sedie in stile tirolese a coniugare la sua creatività con la passione per il legno, più tardi si è specializzato in contenitori, costituendo la Friulbox, azienda leader nella produzione di cassette di particolare pregio per vini e prodotti gastronomici. La voglia di sperimentare e di intraprendere nuove strade non è mai venuta meno e questa volta a sollecitare la sua curiosità e a soddisfare la sua inventiva sono state le urne cinerarie.

È così nata Memento che propone pezzi unici di alta gamma che si distinguono per l’accurata lavorazione artigianale, la varietà delle essenze, l’estrema precisione dei dettagli e l’originalità delle collezioni. Memento offre al mercato qualcosa che non c’era e TANEXPO si arricchisce di un nuovo protagonista, un appassionato interprete che ha deciso di mettere la sua esperienza ed abilità al servizio del mondo funerario.
MONDO
TANEXPO