Laboratori e Dimostrazioni

a cura della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria
Hall 22 - Area Laboratori

“Tanatoestetica & Tanatoprassi”
Tutti i giorni dalle ore 10.30

“Il Cerimoniere e la ritualità funebre”
Tutti i giorni dalle ore 11.00
 Anche quest’anno pubblico ed espositori potranno partecipare in maniera gratuita ai momenti di formazione che si terranno durante tutte e tre le giornate di manifestazione presso lo stand della Scuola Superiore di Formazione, nel padiglione 22. Iscrivendovi ai Laboratori vi sarà offerta una sintesi dei Corsi veri e propri che la Scuola organizza nell’arco dell’anno, una occasione unica per approfondire le vostre competenze confrontandovi con esperti del settore.
Due sono gli argomenti affrontati dai nostri esperti:
  • il laboratorio su tanatoestetica e tanatoprassi
  • il laboratorio su cerimonia e riti del commiato
Il primo, condotto dal Prof. Javier Edoardo Chavez Inzunza, noto tanatoprattore spagnolo e socio fondatore della International Academy of Thanatological Studies, si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie al trattamento del corpo del defunto in modo da preservarne, in condizioni di massima sicurezza, l’aspetto per il periodo necessario al commiato curandone una presentazione estetica in grado di eliminare anche le deturpazioni create da traumi o da ferite.
Il secondo, tenuto dalla Professoressa Maria Angela Gelati, tanatologa e formatrice nelle materie collegate alla morte e al lutto, intende portare a conoscenza dell’operatore funerario nozioni teoriche e modelli pratici in grado di consentirgli un migliore approccio con la famiglia in lutto e una più corretta gestione della cerimonia.
Il numero massimo di partecipanti per ogni sessione è di 10 persone ed è consigliabile prenotarsi in anticipo cliccando qui.


[Torna al programma completo]
MONDO
TANEXPO