ASNAF & AS Hall 16 Stand D6-F7

  • ASNAF & AS
  • Via G. Matteotti, 16
  • 20811 - Cesano Maderno (MB)
  • +39.0362.540804
  • +39.0362.540809
  • asnaf-as@funeralia.net
  • www.funeralia.net
Asnaf&AS, Associazione Nazionale Attività Funebre ed Assistenziale, è una delle principali Associazioni di Categoria del settore funerario: annovera oggi più di 140 iscritti e quest’anno celebra quattordici anni di attività al servizio delle Imprese Funebri di tutta Italia. Costituitasi nel 2004, nasce dall’esigenza di progettare e di stipulare un nuovo e rivoluzionario Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro finalizzato a dare risposte più appropriate alle categorie interessate. Mette in campo una nuova visione integrata del panorama funerario, non più limitato alle sole Imprese Funebri, ma ampliato a tutti i gestori di attività riconducibili alla materia: dai marmisti ai costruttori di cofani, dai gestori dei cimiteri ai servizi di assistenza, passando dal disbrigo di pratiche amministrative e dal rapporto con la Pubblica Amministrazione alle occupazioni più puramente commerciali. Nulla è escluso, in un profilo di continuità e di omogeneità mai registrato prima.

Ancora oggi quella legata alla regolamentazione del lavoro è una delle principali prerogative di Asnaf&AS, che può vantare di essere l’unica Associazione di categoria firmataria di un CCNL contenente normative moderne che si rifanno alle leggi europee e alla direttiva del 2010 che ha visto l’attività delle Pompe Funebri esclusa dalla categoria dei “trasporti” per essere posizionata in quella dei “Servizi alla Persona”, dando maggiore valore al lavoro degli Impresari e dei loro collaboratori.

Asnaf&AS propone ai propri associati un contratto flessibile, applicato da anni con soddisfazione da molte Imprese italiane, che unisce elasticità e lotta al precariato permettendo l’utilizzo di personale a chiamata o intermittente a tempo indeterminato,

il part-time settimanale a 12 ore e numerosi altri vantaggi. L’Associazione è inoltre specializzata nella consulenza legale e in quella per le assunzioni diventando un fondamentale supporto nelle fasi cruciali della vita di una Impresa Funebre, dalla creazione alla successiva espansione e ogni qualvolta si presenti un cambiamento sostanziale nell’organizzazione.

MONDO
TANEXPO